Rio 2 – Missione Amazzonia 2014 Streaming Ita Alta Definizione CB01

Rio 2 – Missione Amazzonia (2014) Streaming ita Alta Definizione, Film per tutti senza limiti

2014-03-19 NA HD

Streaming Film Ita

01:21:00

Rio 2 – Missione Amazzonia

Rio 2 – Missione Amazzonia Streaming ita Alta Definizione, Film per tutti senza limiti Blu e la sua anima gemella vivono insieme a Rio de Janeiro e hanno avuto 3 figli, quando però scoprono che nel cuore dell’Amazzonia è stato avvistato un altro uccello della loro specie capiscono di non essere gli ultimi rimasti come credevano e decidono di partire in un viaggio di famiglia alla scoperta delle proprie origini. Non sarà facile adattarsi, specie per Blu, il più lontano dalle regole del mondo animale, e non aiuterà il fatto che Miguel, sopravvissuto miracolosamente al film precedente, li abbia avvistati e abbia deciso di partire alle loro calcagna con l’obiettivo di vendicarsi.

  • Release: 2014-03-19
  • Rating: 6.3
  • Production: Blue Sky Studios / Twentieth Century Fox Animation /
  • Genre: Avventura Commedia Famiglia Musica Animazione

Condividi questo film ai tuoi amici

Guarda Rio 2 – Missione Amazzonia film completo

Guarda Rio 2 – Missione Amazzonia film completo online o scarica nei migliori video flash HD 1080p sul tuo desktop, laptop, notebook, scheda, iPhone, iPad, Mac Pro e altri

Cosa dice la gente Rio 2 – Missione Amazzonia film

Elio Sbrocchi

In anni in cui l’animazione si moltiplica, i cartoni non sono più un’esclusiva Disney e si ampliano in quantità, qualità e varietà sembra che Blue Sky miri ad essere il meno inventivo e più tradizionalista degli studi. Dopo L’era glaciale, Robots, Epic e Ortone e il mondo dei Chi, l’arrivo di Rio confermava la tendenza a creare grandi affreschi, possibilmente appartenenti al mondo animale, che ribadiscano i valori tradizionali e ruotino intorno alle famiglie, così da poter mettere in scena qualcosa che rispecchi il pubblico in sala ma soprattutto quello a casa. Non è dunque nelle trame, molto semplici e prevedibili, che sta il successo e il gradimento riscosso da Rio e che probabilmente riscuoterà Rio 2, quanto nella maniera in cui Blue Sky riesce a reinterpretare la tradizione più elementare fuggendo qualsiasi variazione dal modello originale.Le avventure dell’uccello Blu e della sua famiglia questa volta affrontano la metafora del trasloco e l’ideale abbandono del centro abitato a favore della residenza rurale (una mitologia tipica dell’America), un riavvicinamento alle origini e al proprio mondo che non manca di fare facile ironia sul distacco tecnologico. Insomma al pari del precedente è un’ottima macchina d’intrattenimento anche Rio 2 ma nulla di più, perfettamente in linea con quello che ha mostrato la serie di L’era glaciale (Carlos Saldanha del resto era l’autore anche di quei film). Tuttavia giudicare con paternalistica benevolenza questo film, guardandolo solo come un divertimento in grado di piacere ai bambini, renderebbe un cattivo servizio all’animazione come genere, dopo tutta la fatica che ha compiuto per dimostrare non solo di meritare di sedere nel salotto del cinema di serie A ma di essere in molti casi migliore. Rio 2 una volta sarebbe sembrato di certo più frivolo e accettabile di quanto non appaia oggi, quando i cartoni possono sia piacere ai bambini sia essere opere monumentali, status a cui il film di Saldanha nemmeno ambisce, preferendo rimanere nei territori più sicuri degli animaletti che ballano la samba e giocano a calcio (essendo in Brasile), delle figure archetipe presentate senza che venga compiuto un lavoro su di loro ma semplicemente per quello che sono sempre state.Anche solo volendo pensare al pubblico dei bambini (ma è evidente che questa è una deformazione occidentale, se un film è tale il suo pubblico potenzialmente può essere composto in qualsiasi maniera) è evidente che pure a loro si può dire qualcosa, specie considerate le volte che vedono e rivedono i medesimi film, ma Rio 2 non dice nulla che non si sentano già ripetere tutto il giorno dagli spettacoli più pigri tra quelli pensati per loro, li intrattiene con poco gusto (ma indubbia efficacia) ripetendo come un pappagallo cose in cui sembra essere il primo a non credere.

Rio 2 – Missione Amazzonia Galleria di film

Direttore del film e dell’equipaggio dietro Rio 2 – Missione Amazzonia

  • Christian Kaplan
    Casting
  • Carlos Kotkin
    Screenplay
  • Yoni Brenner
    Screenplay
  • Carlos Saldanha
    Director
  • Bruce Anderson
    Producer
  • John C. Donkin
    Producer

Data di rilascio:
US 2014-03-19

Budget del film:
$103,000,000.00

Wiki Page:
https://en.wikipedia.org/wiki/Rio 2 – Missione Amazzonia

Rio 2 – Missione Amazzonia – Attori cinematografici e attrici

Rio 2 - Missione Amazzonia

Jesse Eisenberg
Blu (voice)
Rio 2 - Missione Amazzonia

Anne Hathaway
Jewel (voice)
Rio 2 - Missione Amazzonia

Leslie Mann
Linda (voice)
Rio 2 - Missione Amazzonia

Jamie Foxx
Nico (voice)
Rio 2 - Missione Amazzonia

Andy García
Eduardo (voice)
Rio 2 - Missione Amazzonia

Bruno Mars
Roberto (voice)

Gli utenti inoltre cercano e guardano film con queste domande: guarda Rio 2 – Missione Amazzonia film completo gratis, Rio 2 – Missione Amazzonia film streaming ita HD, scarica Rio 2 – Missione Amazzonia film gratis, Rio 2 – Missione Amazzonia streaming sub ita alta definizione, guarda Rio 2 – Missione Amazzonia film senza limiti, Rio 2 – Missione Amazzonia film per tutti

In una categoria simile

6.6

Rio

Rio

Blu è un ara macao strappato in fasce alla giungla brasiliana. Trasferito nel freddo inverno del Minnesota in seguito a un incidente, viene adottato da Linda, fanciulla appassionata di libri e della vita sedentaria. Addomesticato e cresciuto a cioccolata e biscotti, Blu è un pappagallo colto che sperimenta la vita tra quattro mura. Incapace di volare a causa della cattività, compensa la deficienza con l’ingegno e la fantasia. Raggiunta da Tullio, un ornitologo entusiasta, Linda scopre di essere la proprietaria dell’unico esemplare maschio della specie e di avere l’obbligo morale di concedere che il suo grazioso pennuto si accoppi con Gioiel, magnifica e sola femmina rimasta sul territorio brasiliano. Perplessi ma persuasi di fare la cosa giusta, Linda e Blu partono alla volta del Brasile per conoscere una celeste ara. Nella giungla amazzonica Blu scoprirà la propria identità, imparando ad amare e a volare.

5.7

The Legend of Tarzan

The Legend of Tarzan

Lord Greystoke vive a Londra, nell’elegante dimora di famiglia, con la moglie Jane. Quando il governo lo invita a tornare in Congo, rifiuta: Tarzan, dice, non c’è più. Il suo nome, ora, è John Clayton III. Saranno le pressioni dell’afroamericano George Washington Williams, deciso a provare la colpevolezza del Belgio in materia di schiavitù, e la richiesta di Jane, a farlo decidere per un ripensamento. In Africa, lo aspettano gli amici animali, ma anche vecchi e nuovi nemici.

6.2

Civiltà perduta

Civiltà perduta

Il militare Percy Fawcett nella Gran Bretagna dell’inizio del secolo scorso ha davanti a sé scarse possibilità di avanzare di grado. Accetta quindi la proposta della Royal Society di recarsi in Amazzonia, ai confini tra Brasile e Bolivia, per mappare un territorio sino a quel momento privo di definizioni cartografiche. Fawcett lascia la moglie per una missione che dovrebbe durare due anni. Rimane però così affascinato dalla foresta amazzonica da decidere di tornarvi alla ricerca di una città nascosta di cui è convinto di aver trovato significative tracce.

6.5

EuroTrip

EuroTrip

Subito dopo essersi diplomato Scotty decide di intraprendere, insieme a quattro amici, un viaggio in Europa allo scopo di incontrare una ragazza tedesca conosciuta in rete.